- Commissione speciale d’inchiesta Covid. La relazione di minoranzaSi è concluso con il dibattito in aula il lungo lavoro della Commissione speciale d’inchiesta sulla seconda “ondata” Covid. QUI IL TESTO DELLA RELAZIONE DIContinua a leggere “Commissione speciale d’inchiesta Covid. La relazione di minoranza”
- Domani in aula la relazione sulla seconda ondata CovidDomani arriva in aula la discussione sulla conclusione dei lavori della Commissione d’inchiesta sulla seconda ondata della pandemia in Veneto. Abbiamo tutti un’unica responsabilità: capireContinua a leggere “Domani in aula la relazione sulla seconda ondata Covid”
- GEODIS. La Regione si attivi per evitare la chiusura dell’impianto di Arquà Polesine (RO)Al fianco dei lavoratori di Geodis in sciopero da lunedì contro la volontà di chiudere lo stabilimento di Arquà Polesine, oltre all’interrogazione del senatore AndreaContinua a leggere “GEODIS. La Regione si attivi per evitare la chiusura dell’impianto di Arquà Polesine (RO)”
- Elly Schlein è la Segretaria del PDIl congresso appena concluso ci restituisce speranza e responsabilità. La speranza che attraverso una nuova leadership, finalmente femminile, il nostro partito possa tornare a rappresentare i bisogni delle persone,Continua a leggere “Elly Schlein è la Segretaria del PD”
- Opzione Donna. Risoluzione in Consiglio.Insieme ai colleghi abbiamo depositato in Consiglio Regionale una Risoluzione che chiede al Governo di ripristinare i requisiti precedenti le modifiche restrittive apportate dall’ultima legge di bilancioContinua a leggere “Opzione Donna. Risoluzione in Consiglio.”
- Seconda ondata Covid: le spiegazioni dovuteLa pandemia ha travolto la vita di tutti e anche la politica, nazionale e locale, ha dovuto affrontare questo drammatico evento, spesso impreparata a gestirneContinua a leggere “Seconda ondata Covid: le spiegazioni dovute”
- Il governo si è fermato a CutroA 12 giorni dalla strage dei migranti, con 73 morti accertati, la Meloni arriva a Cutro.Non va sulla spiaggia del naufragio. Non va a CrotoneContinua a leggere “Il governo si è fermato a Cutro”
- 8 Marzo. Giornata internazionale delle DonneCome ogni anno, l’8 marzo è una giornata che fa riflettere e discutere: troppe sono ancora le disuguaglianze di genere nel mondo del lavoro, neiContinua a leggere “8 Marzo. Giornata internazionale delle Donne”
- La Giunta si attivi per tutelare lavoratori e sito produttivo AkzoNobelOggi ho interrogato la Giunta regionale rispetto alla drammatica vicenda AkzoNobel, una multinazionale olandese con diverse sedi in Italia, che alcune settimane fa ha decisoContinua a leggere “La Giunta si attivi per tutelare lavoratori e sito produttivo AkzoNobel”
- La scuola è libera perché è antifascistaÉ una autentica vergogna l’esposizione di simboli come quelli esibiti da “Blocco Studentesco” di fronte al Liceo Tito Livio a Padova. Gli autori di questoContinua a leggere “La scuola è libera perché è antifascista”
- L’umanità non può aspettareOggi a Padova ho partecipato al presidio di solidarietà alle vittime del naufragio di Crotone, organizzato da tanti soggetti e associazioni padovane e dal PD.Continua a leggere “L’umanità non può aspettare”
- Approda in aula la relazione della Commissione speciale CovidNel corso dei lavori della Commissione Speciale d’inchiesta abbiamo ricostruito la storia della pandemia in Veneto mettendo in ordine i dati, i documenti e iContinua a leggere “Approda in aula la relazione della Commissione speciale Covid”
- Elly Schlein Segretaria PDGrazie a tutti per il lavoro straordinario, per la passione e l’impegno di queste settimane e per il sostegno alla mozione Parte da Noi! EllyContinua a leggere “Elly Schlein Segretaria PD”
- L’Italia è antifascista. Valditara dimettiti.Le dichiarazioni del Ministro all’Istruzione e al Merito, Giuseppe Valditara, sono inaccettabili. La minaccia di assumere provvedimenti contro una preside e contro quei dirigenti scolasticiContinua a leggere “L’Italia è antifascista. Valditara dimettiti.”
- Ambiguità di Fratelli d’Italia sul ventennio fascistaLe vie, le strade, le piazze, non sono soltanto luoghi. Sono spazi pubblici in cui deve vivere la memoria collettiva e condivisa. Troppo spesso abbiamoContinua a leggere “Ambiguità di Fratelli d’Italia sul ventennio fascista”
- Donazzan inadeguataLa Donazzan disonora la Giornata della Memoria, calpesta il ricordo delle vittime dell’Olocausto e infanga il valore del corpo degli Alpini. Elena Donazzan, assessora venetaContinua a leggere “Donazzan inadeguata”
- Finanziamenti insufficienti alle scuole paritarie
- Sempre al fianco dei lavoratori. Congresso CgilSi sono conclusi i lavori del VII Congresso della Camera del Lavoro di Padova. Aldo Marturano, riconfermato segretario generale, nella sua relazione ci ha ricordatoContinua a leggere “Sempre al fianco dei lavoratori. Congresso Cgil”
- Bilancio di previsione 2023-2025 – correlazione (PDL 156)
- Collegato alla legge di stabilità regionale 2023 (PDL 154)Correlazione al Collegato alla legge di stabilità
- Bilancio 2023. Serve redistribuire la ricchezza e contrastare l’ingiustizia socialeSiamo nel pieno di una nuova crisi economica e sociale, che rischia di aggravare le vulnerabilità e le difficoltà di famiglie e imprese, anche nellaContinua a leggere “Bilancio 2023. Serve redistribuire la ricchezza e contrastare l’ingiustizia sociale”
- Legge di Stabilità e variazione di BilancioCorrelazione alla legge di stabilità e alla variazione di bilancio di previsione 2022-2024 della Regione Veneto. Replica all’illustrazione del Bilancio da parte di Zaia. DichiarazioneContinua a leggere “Legge di Stabilità e variazione di Bilancio”
- Bilancio 2023. Dichiarazione di voto sul Documento di Economia e FinanzaLa pandemia e l’attuale crisi energetica rischiano di trasformarsi in pesante disagio sociale, anche nella nostra regione. È fondamentale dare subito, a partire dal bilancioContinua a leggere “Bilancio 2023. Dichiarazione di voto sul Documento di Economia e Finanza”
- Bilancio 2023: un pacchetto di emendamenti da 200 milioni di euroIl welfare al centro del pacchetto di misure che come Gruppo consigliare regionale del Partito Democratico abbiamo proposto come emendamenti alla legge di bilancio. UnContinua a leggere “Bilancio 2023: un pacchetto di emendamenti da 200 milioni di euro”
- La Regione Veneto non paga le borse di studioEra da anni che non accadeva che negli Atenei veneti tornasse la categoria degli “studenti idonei non beneficiari”. Si tratta di persone che, pur avendone diritto, nonContinua a leggere “La Regione Veneto non paga le borse di studio”
- Camani (Pd): “Sanità, stipula polizze assicurative per risarcimenti. Dalla Giunta regionale nessuna risposta in grado di dissolvere i dubbi sugli sprechi. Attendiamo la Corte dei Conti”Venezia 8 nov. 2022 – “Sull’evidente spreco che si è generato con la polizza – a copertura del rischio da responsabilità civile verso terzi e operatoriContinua a leggere “Camani (Pd): “Sanità, stipula polizze assicurative per risarcimenti. Dalla Giunta regionale nessuna risposta in grado di dissolvere i dubbi sugli sprechi. Attendiamo la Corte dei Conti””
- Carenza di medici di medicina generale: una tempesta perfetta che la cattiva programmazione regionale non ha saputo anticipareIl 2023 e il 2024 saranno gli anni-record per numero di medici di medicina generale operanti sul territorio veneto che lasceranno l’attività lavorativa per andareContinua a leggere “Carenza di medici di medicina generale: una tempesta perfetta che la cattiva programmazione regionale non ha saputo anticipare”
- Addizionale Irpef: Zaia si assuma responsabilità delle scelte“Se governare significa decidere, il presidente Zaia è totalmente fuori strada”. Lo scrive la consigliera regionale del Partito democratico Vanessa Camani in un post suContinua a leggere “Addizionale Irpef: Zaia si assuma responsabilità delle scelte”
- Ucraina: mozione per sostenere i comuni nell’accoglienza, in particolare dei minori non accompagnati
- Enti locali: disposizioni integrative in materia di ordinamento dei segretari comunali e provinciali
- Aqua Vera, nuovo polo imbottigliamento: “Operazione speculativa a danno dell’ambiente e dei cittadini del territorio. Cosa intende fare la Giunta regionale?”.Il progetto di Aqua Vera per un nuovo stabilimento produttivo rappresenta un’ulteriore cementificazione del territorio e un maggior sfruttamento commerciale del fondamentale bene comune costituitoContinua a leggere “Aqua Vera, nuovo polo imbottigliamento: “Operazione speculativa a danno dell’ambiente e dei cittadini del territorio. Cosa intende fare la Giunta regionale?”.”
- Bilancio consuntivo 2021: la fotografia di una Regione che non investe sul futuro e non ha una visione
- Camani (Pd): “Corte dei Conti, giudizio parificazione. Polizze, DPI e liste d’attesa: emergono tre rilievi sulla sanità. Chiediamo chiarimenti con interrogazione”L’avvenuta parifica, da parte della Corte dei Conti, del rendiconto 2021 della Regione del Veneto è un fatto che va accolto positivamente. La regolarità eContinua a leggere “Camani (Pd): “Corte dei Conti, giudizio parificazione. Polizze, DPI e liste d’attesa: emergono tre rilievi sulla sanità. Chiediamo chiarimenti con interrogazione””
- Direttori generali Ulss in pensione: “vicenda grave e preoccupante. Dove sono Zaia e Lanzarin?”“La Regione sapeva per tempo del collocamento in quiescenza dei quattro direttori generali? Ha preso tempestivamente i relativi provvedimenti? Ha mai valutato le conseguenze relativeContinua a leggere “Direttori generali Ulss in pensione: “vicenda grave e preoccupante. Dove sono Zaia e Lanzarin?””
- Orientamento Attivo per gli studentiLa proposta del Pd Veneto per rendere efficace l’orientamento scolastico Fermare l’emorragia di talenti, bloccare la dispersione scolastica e arginare il numero di giovani cheContinua a leggere “Orientamento Attivo per gli studenti”
- Scuole paritarie, Camani (PD): “In via di sparizione. La Giunta Zaia sta a guardare?”.Gli effetti della pandemia, la crisi energetica e la denatalità stanno mettendo al tappeto le scuole paritarie del Veneto. Le chiusure si moltiplicano a ritmiContinua a leggere “Scuole paritarie, Camani (PD): “In via di sparizione. La Giunta Zaia sta a guardare?”.”
- Donazzan imbarazzante per tutte le donneInadeguata, per usare un eufemismo. Sono a dir poco imbarazzanti le dichiarazioni dell’Assessore regionale alle pari opportunità Elena Donazzan a commento delle oltre 500 segnalazioniContinua a leggere “Donazzan imbarazzante per tutte le donne”
- Inclusione sociale. Una buona notizia: al Veneto 113 milioni.Arriva una buona notizia per il fronte dei sostegni ai cittadini più vulnerabili: con un decreto approvato il 9 maggio, gli uffici del ministro delContinua a leggere “Inclusione sociale. Una buona notizia: al Veneto 113 milioni.”
- Il lavoro nel Veneto che cambiaIl lavoro è al centro del nostro impegno. La pandemia ha passato al setaccio tutta la struttura economica e sociale dell’Italia e del Veneto. EContinua a leggere “Il lavoro nel Veneto che cambia”
- Autonomia. Camani (Pd): “Ciambetti alza la bandiera bianca della propaganda, noi puntiamo all’obiettivo”Prendiamo atto che il presidente del Consiglio regionale alza bandiera bianca sull’autonomia del Veneto, affermando che non c’è nulla da fare in questa legislatura parlamentare.Continua a leggere “Autonomia. Camani (Pd): “Ciambetti alza la bandiera bianca della propaganda, noi puntiamo all’obiettivo””
- Turismo, boom senza gestione: Regione relegata a ruolo passivoL’inadeguatezza del piano strategico di settore lo aveva fatto intendere: ora, dopo il boom del ponte pasquale, viene riconfermato che la Regione sta svolgendo unContinua a leggere “Turismo, boom senza gestione: Regione relegata a ruolo passivo”
- Ennesimo atto vandalico contro la sede del PD di Cadoneghe: escalation preoccupante, non sono semplici bravateAncora una volta la sede del Partito Democratico di Cadoneghe finisce nel mirino dei vandali, anche se forse andrebbero chiamati con un altro nome perchéContinua a leggere “Ennesimo atto vandalico contro la sede del PD di Cadoneghe: escalation preoccupante, non sono semplici bravate”
- Lavoro . “Valvitalia S.p.A., prioritario salvaguardare sito e posti di lavoro a Due Carrare: inaccettabile l’atteggiamento dell’azienda”La situazione dello stabilimento di Due Carrare di Valvitalia Spa è molto preoccupante e visto l’atteggiamento dell’azienda è necessario proseguire nel presidio regionale e nelContinua a leggere “Lavoro . “Valvitalia S.p.A., prioritario salvaguardare sito e posti di lavoro a Due Carrare: inaccettabile l’atteggiamento dell’azienda””
- Turismo. “Dati aggiornati a sei mesi fa: così l’Osservatorio turistico è uno strumento inutile”Vorremmo sapere a cosa serve un Osservatorio regionale sul turismo con i dati vecchi di sei mesi: così diventa macchinoso per operatori economici e ComuniContinua a leggere “Turismo. “Dati aggiornati a sei mesi fa: così l’Osservatorio turistico è uno strumento inutile””
- Piano strategico per il turismo inadeguato all’importanza del settore, alle difficoltà che sta vivendo e alle sfide futureIl piano strategico per il turismo presentato dalla Giunta Zaia è deludente, totalmente inadeguato all’importanza di questo settore e alle difficoltà che sta vivendo; un’inadeguatezzaContinua a leggere “Piano strategico per il turismo inadeguato all’importanza del settore, alle difficoltà che sta vivendo e alle sfide future”
- Emergenza profughi dall’Ucraina. Mozione PD: “Accoglienza dei minori non accompagnati, i Comuni non devono essere abbandonati”“Accogliere i profughi è un dovere a cui nessuno può né vuole sottrarsi, ma richiede un impegno straordinario che ha bisogno di risorse adeguate. IContinua a leggere “Emergenza profughi dall’Ucraina. Mozione PD: “Accoglienza dei minori non accompagnati, i Comuni non devono essere abbandonati””
- Camani (Pd): “Ordinamentale su turismo e lavoro, totale distonia tra l’attività legislativa della Giunta e le esigenze di cittadini e imprese”“L’ennesimo provvedimento al di sotto delle aspettative – non nostre, ma del mondo che sta fuori dal Palazzo – composto da appena due articoli: unoContinua a leggere “Camani (Pd): “Ordinamentale su turismo e lavoro, totale distonia tra l’attività legislativa della Giunta e le esigenze di cittadini e imprese””
- Commissione Covid-19: “I dati richiesti sono fondamentali per dare una valutazione oggettiva, li stiamo aspettando da cinque mesi”“A distanza di cinque mesi dalla nostra richiesta, la documentazione fornita dai dirigenti è decisamente parziale e impedisce di poter fare una valutazione oggettiva suContinua a leggere “Commissione Covid-19: “I dati richiesti sono fondamentali per dare una valutazione oggettiva, li stiamo aspettando da cinque mesi””
- Camani (PD): “Aumento di stipendio per il coordinatore intergruppo della Lega, un blitz inammissibile che umilia il ruolo del Consiglio”È inconcepibile nel merito e nel metodo l’emendamento della Giunta con cui si aumenta la retribuzione del dirigente dell’Intergruppo Liga Veneta – Zaia Presidente, oltreContinua a leggere “Camani (PD): “Aumento di stipendio per il coordinatore intergruppo della Lega, un blitz inammissibile che umilia il ruolo del Consiglio””
- Penali per chi si licenzia: dalla Regione nessuna risposta sui diritti dei lavoratori“Restiamo sbalorditi dalla ‘non risposta’ della Regione sul caso delle clausole che prevedono l’applicazione di penali qualora i lavoratori del commercio e del turismo recedanoContinua a leggere “Penali per chi si licenzia: dalla Regione nessuna risposta sui diritti dei lavoratori”
- Camani (PD): “Lavoro giovanile sempre più precario e mal pagato”“I giovani in Veneto non lavorano abbastanza e i loro salari sono bassi. I dati diffusi dall’Ufficio statistica della Regione ci restituiscono una fotografia preoccupanteContinua a leggere “Camani (PD): “Lavoro giovanile sempre più precario e mal pagato””
- Parità retributiva tra donne e uomini: ora è legge!Nel corso delle prossime settimane avremo occasione di incontrare molte realtà in Veneto per confrontarci sulla Legge regionale n. 3 “Disposizioni per la promozione dellaContinua a leggere “Parità retributiva tra donne e uomini: ora è legge!”
- “L’abuso dei tirocini extracurriculari piace alla maggioranza: in Consiglio bocciata la nostra mozione”“C’è un problema serio che riguarda le modalità con cui i giovani fanno il loro ingresso nel mondo del lavoro, e l’utilizzo non corretto delloContinua a leggere ““L’abuso dei tirocini extracurriculari piace alla maggioranza: in Consiglio bocciata la nostra mozione””
- Interrogazione su Schiavonia – Camani (PD): “Dopo due anni nessun impegno dalla Regione a cancellare la destinazione Covid Hospital”“Quasi un anno per rispondere a un’interrogazione, ma nessun impegno da parte della Regione a cancellare la destinazione Covid Hospital per Schiavonia. È una beffaContinua a leggere “Interrogazione su Schiavonia – Camani (PD): “Dopo due anni nessun impegno dalla Regione a cancellare la destinazione Covid Hospital””
- Assemblea Cia: il tema della redditività è centrale affinché l’agricoltura possa svolgere la sua funzione sociale e ambientale.Venezia 18 feb. 2020 – “Oltre a fare gli auguri al nuovo presidente Luca Trivellato, voglio ringraziare Roberto Betto per il lavoro svolto in questi ottoContinua a leggere “Assemblea Cia: il tema della redditività è centrale affinché l’agricoltura possa svolgere la sua funzione sociale e ambientale.”
- Camani (Pd): “Parità salariale, strada ancora lunga: il lavoro delle donne deve essere la nostra priorità”“Una legge necessaria che deve essere un punto di partenza e non di arrivo, perché la strada da fare è ancora lunga. Intanto, però, abbiamoContinua a leggere “Camani (Pd): “Parità salariale, strada ancora lunga: il lavoro delle donne deve essere la nostra priorità””
- Schiavonia – Camani: “L’auspicio è che la Bassa Padovana possa riavere il suo ospedale”“La nuova mobilitazione in difesa dell’ospedale di Schiavonia e più in generale della sanità pubblica è inevitabile. Visto che il numero dei ricoverati è inContinua a leggere “Schiavonia – Camani: “L’auspicio è che la Bassa Padovana possa riavere il suo ospedale””
- Nel ricordare la Shoah, l’Assessore Donazzan dimentica chi l’ha causata: il nazifascismo“Ricordare l’orrore della Shoah è un dovere di tutti ed è importante che le giovani generazioni sappiano esattamente cosa è accaduto. Per questo, restiamo sorpresiContinua a leggere “Nel ricordare la Shoah, l’Assessore Donazzan dimentica chi l’ha causata: il nazifascismo”
- 27 Gennaio 2022 Giornata della Memoria“La memoria – che oggi celebriamo qui e in tante altre parti del mondo – non è, dunque, gettare lo sguardo su una fotografia cheContinua a leggere “27 Gennaio 2022 Giornata della Memoria”
- Lavoro povero in Veneto. Camani (PD): Dati preoccupanti, incontreremo i sindacati.«I dati sul lavoro povero nella nostra regione diffusi dalla Cgil sono allarmanti. Tra i giovani e le donne, uno su quattro lavora senza guadagnareContinua a leggere “Lavoro povero in Veneto. Camani (PD): Dati preoccupanti, incontreremo i sindacati.”
- Maxi Penali per i lavoratori che si licenziano: pratica inaccettabileLa pandemia, ma ancor prima il generale squilibrio tra diritti, sta producendo distorsioni pesanti nel mondo del lavoro. Il fenomeno della clausola capestro, che imponeContinua a leggere “Maxi Penali per i lavoratori che si licenziano: pratica inaccettabile”
- Tirocini, Camani: “Stop agli abusi”Mozione PD sui tirocini extracurricolari: siano strumenti di orientamento e non di sfruttamento Una riforma dei tirocini extracurricolari per ridurre gli abusi. È quanto chiedeContinua a leggere “Tirocini, Camani: “Stop agli abusi””
- Cultura umiliata dalla Regione, non c’è volontà di investireSe c’è un settore che più di altri è stato martoriato dalla pandemia, è quello della cultura. Basterebbe solo questo per spingere qualsiasi istituzione adContinua a leggere “Cultura umiliata dalla Regione, non c’è volontà di investire”
- Violenza di genere. “Campagna di ascolto Pd a Verona e Vicenza: contributi per il supporto psicologico, aiutando le donne a denunciare fin dal primo segnale e per la tutela legale”“Inserire il supporto psicologico tra le spese sostenibili e risorse anche per l’assistenza legale”. Sono alcune delle proposte emerse dagli incontri odierni prima al TelefonoContinua a leggere “Violenza di genere. “Campagna di ascolto Pd a Verona e Vicenza: contributi per il supporto psicologico, aiutando le donne a denunciare fin dal primo segnale e per la tutela legale””
- Camani (PD): “Morti bianche nel Padovano, formazione e controlli, si passi dalle promesse ai fatti”“Dodici morti sul lavoro, più del doppio rispetto allo scorso anno. Di fronte a questi numeri la politica ha il dovere di intervenire. Sul serio,Continua a leggere “Camani (PD): “Morti bianche nel Padovano, formazione e controlli, si passi dalle promesse ai fatti””
- Il progetto di Legge regionale per la parità retributiva in VenetoLa disparità nelle buste paga tra donne e uomini in Veneto arriva anche al 32%. A parità di ore lavorate e di mansioni svolte. ÈContinua a leggere “Il progetto di Legge regionale per la parità retributiva in Veneto”
- Maltempo nel padovano: Zaia dichiari lo stato di crisi!Dopo l’ennesimo nubifragio che ha colpito ieri i comuni padovani, ho presentato una mozione in consiglio regionale per chiedere a Zaia di fare due cose.Continua a leggere “Maltempo nel padovano: Zaia dichiari lo stato di crisi!”
- Il Leone di San Marco nel simbolo del Gruppo PD VenetoDa un anno a questa parte, dal giorno del nostro insediamento, come Gruppo in Consiglio regionale abbiamo cercato di orientare il nostro sforzo nella definizione,Continua a leggere “Il Leone di San Marco nel simbolo del Gruppo PD Veneto”
- Amazon: in Veneto lavoratori ancora senza tuteleNuovo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di Amazon a Padova. Malgrado l’accordo raggiunto un paio di settimane fa tra il Ministro del Lavoro Andrea Orlando, AmazonContinua a leggere “Amazon: in Veneto lavoratori ancora senza tutele”
- Basta femminicidi!Solo negli ultimi dieci giorni sono sette le donne uccise in Italia. E dei 199 delitti commessi da gennaio a oggi, 83 sono femminicidi, con 70 donneContinua a leggere “Basta femminicidi!”
- Caporalato, mafie, evasione fiscale in VenetoLa cronaca delle ultime settimane ci conferma la presenza di gravi sacche di illegalità anche nel nostro Veneto: caporalato nei luoghi di lavoro, radicamento di criminalità organizzata, evasione fiscale.Continua a leggere “Caporalato, mafie, evasione fiscale in Veneto”
- Amazon: accordo storicoL’intesa sulle relazioni industriali, raggiunta grazie al Ministro Orlando, tra il colosso dell’e-commerce e le organizzazioni dei lavoratori conferma l’importanza della politica che si fa caricoContinua a leggere “Amazon: accordo storico”
- Green Pass: strumento contro il CovidLa priorità è, e deve continuare ad essere, la salute e la sicurezza. Estendere l’obbligo del Green Pass a tutti i lavoratori penso sia un passo nella direzione giusta,Continua a leggere “Green Pass: strumento contro il Covid”
- Vaccino Covid: le parole del Presidente della Repubblica Sergio MattarellaL’obbligo vaccinale per il personale sanitario definito dal Governo è una decisione sacrosanta, che va fatta rispettare. Perché la vaccinazione è la vera arma che abbiamoContinua a leggere “Vaccino Covid: le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”
- Criminalità organizzata – Camani (Pd): “Bocciata la nostra richiesta di maggiori fondi all’Osservatorio regionale”“Dalla maggioranza un netto no alla nostra richiesta di maggiori fondi per le attività di prevenzione del crimine organizzato e mafioso e la promozione dellaContinua a leggere “Criminalità organizzata – Camani (Pd): “Bocciata la nostra richiesta di maggiori fondi all’Osservatorio regionale””
- Caso Grafica Veneta. “Illegalità diffusa nel mondo produttivo in molti settori: ripensare modello di sviluppo basato su sfruttamento e competizione al ribasso”“L’inchiesta che coinvolge Grafica Veneta di Trebaseleghe in provincia di Padova è la punta dell’iceberg e conferma gli allarmi, a lungo inascoltati, sulla presenza diffusa,Continua a leggere “Caso Grafica Veneta. “Illegalità diffusa nel mondo produttivo in molti settori: ripensare modello di sviluppo basato su sfruttamento e competizione al ribasso””
- Riconoscimento Unesco per Padova – Camani (Pd): “Risultato strepitoso per la città e per tutta Italia”“Il riconoscimento Unesco per la città di Padova rappresenta un risultato straordinario che raddoppia i siti Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Lo afferma Vanessa Camani, vice capogruppo delContinua a leggere “Riconoscimento Unesco per Padova – Camani (Pd): “Risultato strepitoso per la città e per tutta Italia””
- Rendiconto generale Regione – Camani (Pd): “Conti in ordine, ma bilancio appesantito da debiti pregressi. Preoccupa la scarsa propensione agli investimenti nonostante l’emergenza”“I conti in ordine sono il minimo sindacale, visto che siamo una delle prime Regioni italiane per Pil e reddito pro capite. Preoccupano però l’indebitamentoContinua a leggere “Rendiconto generale Regione – Camani (Pd): “Conti in ordine, ma bilancio appesantito da debiti pregressi. Preoccupa la scarsa propensione agli investimenti nonostante l’emergenza””
- Giustizia. “Referendum, no alle sei Pda: brandito come un’arma dalla Lega, metodo sbagliato e scorretto”“Abbiamo il massimo rispetto per l’istituto referendario, ma il nostro voto non può che essere contrario per l’uso strumentale che viene fatto e che gliContinua a leggere “Giustizia. “Referendum, no alle sei Pda: brandito come un’arma dalla Lega, metodo sbagliato e scorretto””
- Lavoro – Camani (PD): “Acc, firmato il decreto per la cassa integrazione straordinaria: il Governo c’è, i lavoratori non vanno lasciati soli”“È stato firmato il decreto per la proroga di un anno della cassa integrazione straordinaria a favore dei dipendenti dell’Acc; un’ottima notizia, un altro segnaleContinua a leggere “Lavoro – Camani (PD): “Acc, firmato il decreto per la cassa integrazione straordinaria: il Governo c’è, i lavoratori non vanno lasciati soli””
- Parità retributiva di genere – Camani (Pd): “Un Registro per le imprese virtuose, benefici economici e premialità nei bandi: azioni concrete a favore di chi non discrimina”“La disuguaglianza di genere continua a pesare in modo grave su molti settori. Con il nostro Pdl abbiamo deciso di focalizzarci sul lavoro perché storicamenteContinua a leggere “Parità retributiva di genere – Camani (Pd): “Un Registro per le imprese virtuose, benefici economici e premialità nei bandi: azioni concrete a favore di chi non discrimina””
- Green pass come in Francia per tutelare salute dei veneti ed economia: Zaia ne chieda l’applicazione nella Conferenza Stato-Regioni“Il Green pass sul modello francese è un atto concreto per tutelare la salute dei veneti e l’economia. Nessuno, allo stato attuale, vuole nuove restrizioniContinua a leggere “Green pass come in Francia per tutelare salute dei veneti ed economia: Zaia ne chieda l’applicazione nella Conferenza Stato-Regioni”
- Una legge per promuovere la parità retributiva anche in Venetoinizia in questi giorni il percorso in Consiglio regionale del Progetto di Legge che ho presentato sulla promozione della parità retributiva tra donne e uomini e per ilContinua a leggere “Una legge per promuovere la parità retributiva anche in Veneto”
- Camani (PD): subito un tavolo permanente per il lavoro in VenetoPer far fronte alla grave crisi economica e sociale innescata dal virus e per attenuarne l’impatto su lavoratori e imprese, il Governo ha, fin daContinua a leggere “Camani (PD): subito un tavolo permanente per il lavoro in Veneto”
- Criminalità organizzata – Camani (PD): “Mafia, in sette mesi, condanne per oltre 200 anni: evitare che diventi una realtà strutturale nell’imprenditoria veneta”Venezia 14 lug. 2021 – “Il maxiprocesso ‘Isola scaligera’ è soltanto l’ultimo in ordine di tempo: nei primi sette mesi del 2021 abbiamo assistito aContinua a leggere “Criminalità organizzata – Camani (PD): “Mafia, in sette mesi, condanne per oltre 200 anni: evitare che diventi una realtà strutturale nell’imprenditoria veneta””
- Camani e Bigon (Pd): “No a tentativi di censura in commissione di Inchiesta: è nostro diritto fare le domande che riteniamo necessarie”Venezia 14 lug. 2021 – “Abbiamo chiesto l’istituzione della commissione d’Inchiesta con l’obiettivo preciso di capire cosa non ha funzionato nella gestione della pandemia, perchéContinua a leggere “Camani e Bigon (Pd): “No a tentativi di censura in commissione di Inchiesta: è nostro diritto fare le domande che riteniamo necessarie””
- Priorità: rientro a scuola in sicurezzaCome al solito per Zaia la scuola non è una priorità. Protesta per le discoteche chiuse, ma non si preoccupa di costruire le condizioni perContinua a leggere “Priorità: rientro a scuola in sicurezza”
- Sblocco dei licenziamenti, Camani (PD): “Necessario un tavolo Regione-sindacati-associazioni datorialiUn tavolo permanente tra Regione, sindacati e associazioni datoriali per monitorare in modo costante l’andamento del mercato del lavoro, capire in tempo reale come eContinua a leggere “Sblocco dei licenziamenti, Camani (PD): “Necessario un tavolo Regione-sindacati-associazioni datoriali”
- Regione Veneto: sempre e solo condoniLa logica della destra è sempre la stessa. Cambia il settore, cambia lo strumento, cambia il proponente, ma sempre di condoni si parla. Questa settimanaContinua a leggere “Regione Veneto: sempre e solo condoni”
- Corso di laurea in Medicina a Treviso: una bocciatura annunciataAvevamo avvertito Zaia: la Regione non può mettere a carico dei fondi statali per i Lea il pagamento dei docenti del corso di laurea inContinua a leggere “Corso di laurea in Medicina a Treviso: una bocciatura annunciata”
- Camani (Pd): “Proroga Garante dei diritti alla persona, creato un grave precedente. Sanata situazione causata da incapacità politica della maggioranza”“Massima stima per la Garante dei diritti: chi oggi riveste quella carica è persona degnissima e di straordinaria competenza. Ma la proroga ha poco aContinua a leggere “Camani (Pd): “Proroga Garante dei diritti alla persona, creato un grave precedente. Sanata situazione causata da incapacità politica della maggioranza””
- Camani (Pd): “In Regione 60 percento dipendenti donna ma ruoli apicali riservati agli uomini”“In Regione, la maggior parte dei dipendenti è donna, ma nei ruoli dirigenziali e nelle relative retribuzioni le proporzioni sono totalmente diverse. Se davvero vogliamoContinua a leggere “Camani (Pd): “In Regione 60 percento dipendenti donna ma ruoli apicali riservati agli uomini””
- Università di Padova – Camani (Pd): “Congratulazioni a Daniela Mapelli: un traguardo storico e un punto di partenza”“Complimenti a Daniela Mapelli, nuova Rettrice dell’Università degli Studi di Padova e auguri di buon lavoro. Dopo 800 anni, l’Ateneo patavino sarà guidato per laContinua a leggere “Università di Padova – Camani (Pd): “Congratulazioni a Daniela Mapelli: un traguardo storico e un punto di partenza””
- Lavoro – Camani (PD): “Imprenditoria femminile, contributi a fondo perduto anche alle libere professioniste”“Grazie all’approvazione di un nostro emendamento, anche le libere professioniste potranno accedere ai contributi a fondo perduto per l’imprenditoria femminile. Allargare la platea anche alleContinua a leggere “Lavoro – Camani (PD): “Imprenditoria femminile, contributi a fondo perduto anche alle libere professioniste””
- Camani (PD): “Vertenza Acc, i tavoli non bastano: la Regione faccia proposte e metta risorse”Venezia, 8 giugno 2021“Partecipare ai tavoli e dialogare con tutti per preservare una realtà così importante come la Acc è il minimo sindacale, ma nonContinua a leggere “Camani (PD): “Vertenza Acc, i tavoli non bastano: la Regione faccia proposte e metta risorse””
- Approvata in Commissione la nostra proposta di Commissione d’inchiesta sulla seconda ondata Covid.Finalmente la nostra proposta per istituire una Commissione speciale d’Inchiesta sulla gestione della pandemia in Veneto arriva in Consiglio, dopo essere stata approvata nella PrimaContinua a leggere “Approvata in Commissione la nostra proposta di Commissione d’inchiesta sulla seconda ondata Covid.”
- Ripartire dal LavoroLe misure del Decreto Imprese, Lavoro, Professioni
- Libertà per Patrick ZakiPatrick Zaki è uno studente, un ricercatore dell’Università di Bologna, a cui è arrivato dopo aver vinto una borsa di studio europea, un attivista deiContinua a leggere “Libertà per Patrick Zaki”
- Camani (PD): “Vaccino ai turisti? Non ci si immunizza con gli annunci di Zaia: si concentri di più sulla campagna regionale per i veneti”“Nonostante i ‘primati’ snocciolati ogni giorno in conferenza stampa, i problemi legati alla campagna vaccinale sono seri. I punti vaccinali stanno mettendo sotto stress gliContinua a leggere “Camani (PD): “Vaccino ai turisti? Non ci si immunizza con gli annunci di Zaia: si concentri di più sulla campagna regionale per i veneti””
- Possamai, Camani, Zottis e Montanariello (PD): “Sì all’inserimento di Noventa Padovana nel ‘distretto’ Riviera del Brenta. Ma sono necessari più soldi, altrimenti restano provvedimenti spot”Venezia 18 mag. 2021 – “Siamo assolutamente favorevoli all’inserimento di Noventa Padovana tra i Comuni coinvolti nel progetto per il rilancio del Delta del Po eContinua a leggere “Possamai, Camani, Zottis e Montanariello (PD): “Sì all’inserimento di Noventa Padovana nel ‘distretto’ Riviera del Brenta. Ma sono necessari più soldi, altrimenti restano provvedimenti spot””