- Fine vita. La destra divisa affossa la legge. Persa un’occasione.Qui potete ascoltare il mio intervento in aula sulla proposta di legge regionale “Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito”
- BILANCIO 2024-2026
- Risoluzione PD contro la violenza e le discriminazioni di genere
- DEFR. Replica all’assessore Donazzan sulla scuola
- Documento di economia e Finanza del Veneto 2024
- Variazione di bilancio. Ancora una volta scelte senza visione che non tengono in considerazione i bisogni delle persone.
- Approvata all’unanimità la nostra mozione a tutela delle case rifugio e dei centri antiviolenza del VenetoIl sistema veneto che si occupa della violenza contro le donne è messo a rischio dai requisiti minimi previsti per i centri antiviolenza e leContinua a leggere “Approvata all’unanimità la nostra mozione a tutela delle case rifugio e dei centri antiviolenza del Veneto”
- Bilancio consolidato 2022
- Payback sanitario
- Il Veneto intervenga sul diritto allo studio: il Governo sbaglia sul PNRR
- Economia, anche per il Veneto sarà un autunno complicato. Al lavoro per riempire con proposte i vuoti del bilancio regionaleI dati economici di questi giorni confermano che anche in Veneto l’economia sta rallentando. La crescita si è fermata e ci aspetta un autunno complicato,Continua a leggere “Economia, anche per il Veneto sarà un autunno complicato. Al lavoro per riempire con proposte i vuoti del bilancio regionale”
- Migranti: chiediamo a Zaia di riferire in aula sulla situazioneAnche a fronte delle dichiarazioni odierne del presidente Zaia sulla gestione dei migranti in Veneto, riteniamo indispensabile un confronto in aula su questa situazione che,Continua a leggere “Migranti: chiediamo a Zaia di riferire in aula sulla situazione”
- Violenza contro le donne, in Veneto strutture a rischio chiusura per mancanza di requisiti minimi. Grave ritardo della Regione rispetto all’Intesa Stato- Regioni del settembre 2022Oggi insieme alle colleghe della V Commissione abbiamo portato affrontato un tema molto delicato nel corso di una conferenza stampa in Consiglio Regionale. La violenzaContinua a leggere “Violenza contro le donne, in Veneto strutture a rischio chiusura per mancanza di requisiti minimi. Grave ritardo della Regione rispetto all’Intesa Stato- Regioni del settembre 2022”
- Bilancio consuntivo 2022Qui trovi il video della correlazione al Rendiconto d’esercizio 2022 I numeri che emergono da questo Rendiconto 2022 sono eloquenti: sebbene il risultato di amministrazioneContinua a leggere “Bilancio consuntivo 2022”
- Veneto Sviluppo Spa. Una legge necessaria ma non sufficiente.Correlazione al progetto di legge 205. Replica Dichiarazione di voto Correlazione al PDL 205 – Veneto Sviluppo Spa La proposta della Giunta di riorganizzare leContinua a leggere “Veneto Sviluppo Spa. Una legge necessaria ma non sufficiente.”
- Trasporto pubblico locale in Veneto. “Scenario drammatico per assenza di investimenti regionali. serve un netto cambio di rotta”.“Lo spaccato veneto nell’ambito del trasporto pubblico è drammatico: le aziende sono virtuose, addirittura tra i primi posti nazionali per ricavi da traffico ed utentiContinua a leggere “Trasporto pubblico locale in Veneto. “Scenario drammatico per assenza di investimenti regionali. serve un netto cambio di rotta”.”
- Stop ai tentativi maldestri di condono edilizioIntervento sul progetto di legge regionale in materia di edilizia Replica in discussione generale sul progetto di legge in materia di edilizia
- Congedi parentali e lavoro delle DonneIntervento sulla proposta di legge statale da trasmettere al Parlamento Nazionale: “Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità eContinua a leggere “Congedi parentali e lavoro delle Donne”
- Ambiguità di Fratelli d’Italia sul ventennio fascistaLe vie, le strade, le piazze, non sono soltanto luoghi. Sono spazi pubblici in cui deve vivere la memoria collettiva e condivisa. Troppo spesso abbiamoContinua a leggere “Ambiguità di Fratelli d’Italia sul ventennio fascista”
- Finanziamenti insufficienti alle scuole paritarie
- Bilancio di previsione 2023-2025 – correlazione (PDL 156)
- Collegato alla legge di stabilità regionale 2023 (PDL 154)Correlazione al Collegato alla legge di stabilità
- Bilancio 2023. Serve redistribuire la ricchezza e contrastare l’ingiustizia socialeSiamo nel pieno di una nuova crisi economica e sociale, che rischia di aggravare le vulnerabilità e le difficoltà di famiglie e imprese, anche nellaContinua a leggere “Bilancio 2023. Serve redistribuire la ricchezza e contrastare l’ingiustizia sociale”
- Legge di Stabilità e variazione di BilancioCorrelazione alla legge di stabilità e alla variazione di bilancio di previsione 2022-2024 della Regione Veneto. Replica all’illustrazione del Bilancio da parte di Zaia. DichiarazioneContinua a leggere “Legge di Stabilità e variazione di Bilancio”
- DEFR 2023. Tre emendamenti sul percorso verso l’autonomia e sul suo significato
- Documento di Economia e Finanza 2023. Emendamento per garantire il diritto allo studio
- Bilancio 2023. Dichiarazione di voto sul Documento di Economia e FinanzaLa pandemia e l’attuale crisi energetica rischiano di trasformarsi in pesante disagio sociale, anche nella nostra regione. È fondamentale dare subito, a partire dal bilancioContinua a leggere “Bilancio 2023. Dichiarazione di voto sul Documento di Economia e Finanza”
- Bilancio consolidato d’esercizio
- Mozione Operazione Strade Sicure
- Ucraina: mozione per sostenere i comuni nell’accoglienza, in particolare dei minori non accompagnati
- Enti locali: disposizioni integrative in materia di ordinamento dei segretari comunali e provinciali
- Sistema Informativo Lavoro Sociale del Veneto
- Programmazione della Regione Veneto sui Fondi europei
- Intervento di correlazione sul Bilancio consolidato 2020
- Intervento di replica sul Bilancio consolidato 2020
- Amazon: in Veneto i lavoratori ancora senza tutele
- Emendamenti alla PDLR n.58 “Disciplina ricerca, coltivazione e utilizzo delle acque minerali e termali”
- Bonus 110% in Veneto: No ad un condono surrettizio
- Grandi centri di distribuzione in Veneto
- Giustizia: la Lega usa il Consiglio regionale per assecondare la propaganda di Salvini sui referendum.
- Camani (PD): subito un tavolo permanente per il lavoro in VenetoPer far fronte alla grave crisi economica e sociale innescata dal virus e per attenuarne l’impatto su lavoratori e imprese, il Governo ha, fin daContinua a leggere “Camani (PD): subito un tavolo permanente per il lavoro in Veneto”
- La Regione intervenga con risorse proprie per salvare ACC
- Imprenditorialità femminile: dalla Lega nessuna strategia ma solo contributi a pioggia
- Approvata in Consiglio la commissione speciale d’inchiesta sulla seconda ondata Covid
- Camani: “Serve tutto l’impegno delle istituzioni per costruire una società a misura di donna”
- Interrogazione sulla governance del Parco dei Colli Euganei“La risposta dell’assessore Corazzari alla nostra interrogazione sul futuro del Parco Colli non ci lascia sereni. Oggi non sono più sufficienti generiche rassicurazioni; si trattaContinua a leggere “Interrogazione sulla governance del Parco dei Colli Euganei”
- Intervento V Commissione: replica a Zaia sulla seconda ondata Covid
- Giornata del Ricordo. No alle strumentalizzazioniIn Consiglio regionale abbiamo contrastato il tentativo della destra di costruire l’ennesimo racconto revisionista attraverso la triste vicenda delle foibe. Abbiamo rivendicato la verità storica,Continua a leggere “Giornata del Ricordo. No alle strumentalizzazioni”
- Il Veneto intervenga per garantire aiuti umanitari ai profughi del campo di Lipa in BosniaNel campo profughi di Lipa in Bosnia circa nove mila persone, di cui più di mille bambini, sono costretti a vivere in condizioni disumane nelleContinua a leggere “Il Veneto intervenga per garantire aiuti umanitari ai profughi del campo di Lipa in Bosnia”
- Sul Trasporto Pubblico regionale continua la farsaImprovvisamente Zaia si accorge che sul tema strategico del trasporto pubblico locale la Regione è inefficiente. Se ne accorge perchè la pandemia ha offerto unaContinua a leggere “Sul Trasporto Pubblico regionale continua la farsa”
- Nelle istituzioni non può esserci spazio per i nostalgici e gli eredi del fascismoL’Assessore regionale alla formazione, al lavoro e alle pari opportunità Elena Donazzan, nel corso di una nota trasmisisone radiofonica, ha cantato in diretta “faccetta nera”.Continua a leggere “Nelle istituzioni non può esserci spazio per i nostalgici e gli eredi del fascismo”
- Un Bilancio inadeguatoLa Giunta Zaia ha presentato una proposta inadeguata a rispondere alle necessità, tardiva nell’affrontarre l’emergenza e assolutamente iniqua nelle soluzioni concrete. Vi propongo una parteContinua a leggere “Un Bilancio inadeguato”
- Meccanismo Europeo di StabilitàIl Veneto deve chiedere l’adozione del Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) per garantire ai cittadini un avanzamento del nostro sistema sanitario regionale.
- Contributo di libertà per le donne vittime di violenzaIl contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che va combattuta ogni giorno, anche attraverso provvedimenti molto concreti. Per questo ho chiestoContinua a leggere “Contributo di libertà per le donne vittime di violenza”
- I liberi professionisti non sono lavoratori di serie B!Nella faticosa discussione di questo bilancio, sono contenta che sia stato accolto il mio emendamento, sottoscritto da tutti i Consiglieri regionali PD Veneto per inserireContinua a leggere “I liberi professionisti non sono lavoratori di serie B!”
- Il mondo del turismo è cambiatoLe previsioni della Giunta Zaia sul turismo sono inadeguate a rispondere alle esigenze di un comparto che è cambiato profondamente già prima della pandemia eContinua a leggere “Il mondo del turismo è cambiato”
- Quali scelte su Avepa e Veneto Sviluppo?Le scelte sulle politiche economiche del Veneto e sull’attività delle società partecipate della Regione devono essere approfondite in Consiglio regionale: vi propongo una parte delContinua a leggere “Quali scelte su Avepa e Veneto Sviluppo?”
- Pozzonovo: la Regione autorizza il quarto impianto a BiogasLa Regione ha autorizzato la costruzione del quarto impianto di produzione di energia a Biogas nel territorio del Comune di Pozzonovo, nonostante le proteste dellaContinua a leggere “Pozzonovo: la Regione autorizza il quarto impianto a Biogas”
- Covid: drammatica situazione nelle RSA veneteLa situazione nelle case di riposo del Veneto è drammatica con un numero di decessi che continua a crescere. Di fronte a questa tragedia laContinua a leggere “Covid: drammatica situazione nelle RSA venete”
- Diritto allo Studio: cosa intende fare la Giunta per Agripolis?Il Diritto allo Studio universitario è uno dei grandi assenti della politica regionale. Borse di studio sottodimensionate e pagate con grande ritardo sono la punta dell’iceberg diContinua a leggere “Diritto allo Studio: cosa intende fare la Giunta per Agripolis?”
- Correlazione al Bilancio Consolidato 2019
- Un cambio di passo per il Veneto
- Correlazione all’Assestamento di Bilancio 2020
- Dichiarazione di voto sul Bilancio consolidato 2019
- Gravi ritardi per i vaccini antinfluenzaliPerchè la distribuzione dei vaccini antinfluenzali ai medici di famiglia non sta procedendo come dovrebbe? Abbiamo ricevuto in queste settimane diverse segnalazioni relative alla mancanza di dosiContinua a leggere “Gravi ritardi per i vaccini antinfluenzali”
- Tutti i dubbi sull’App Veneto
- Un bonus per gli specializzandi
- Il Veneto non fornisce i dati per l’App ImmuniI dati sui contagi nella nostra Regione, prima in Italia per numero giornaliero di positivi, dimostrano il fallimento delle politiche regionali di contact tracing. La tracciabilità dei contattiContinua a leggere “Il Veneto non fornisce i dati per l’App Immuni”
- Bisogna dire la verità ai Veneti