Più 50% di fondi per la lotta alle mafie: emendamento approvato

“Abbiamo ottenuto, con un emendamento al Bilancio, l’aumento del 50% dei finanziamenti della legge 48/2012 per sostenere la lotta alla criminalità organizzata e la promozione della legalità“.

“È un messaggio tanto importante quanto doveroso, visto che le indagini di questi ultimi mesi hanno dimostrato come camorra e mafia siano sempre più radicate in Veneto”.  Vanessa Camani, insieme ai Consiglieri del Gruppo PD, esprime la propria soddisfazione “per i 150mila euro – originariamente erano 100mila – inseriti a bilancio in favore della Legge 48/2012 che contiene ‘Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile’. Durante i lavori in Aula avevamo sottolineato l’importanza di formare le nuove generazioni con eventi di sensibilizzazione presso le scuole e di intervenire anche insieme agli enti locali sulle modalità delle gare di appalto e la valorizzazione dei beni confiscati”.

“Con una situazione economica particolarmente difficile e i problemi di liquidità per molte imprese è indispensabile tenere ancora più alta la guardia, ognuno secondo le proprie competenze, per tutelare il tessuto sano del Veneto. Per questo un incremento così significativo delle risorse suquesto capitolo è un segnale significativo di un’attenzione ritrovata”.