Lavoro – Camani (PD): “Acc, firmato il decreto per la cassa integrazione straordinaria: il Governo c’è, i lavoratori non vanno lasciati soli”

“È stato firmato il decreto per la proroga di un anno della cassa integrazione straordinaria a favore dei dipendenti dell’Acc; un’ottima notizia, un altro segnale dell’impegno del Governo, e in particolare del ministro del Lavoro Andrea Orlando, per lo stabilimento di Valbelluna”. A renderlo noto è Vanessa Camani, Vicecapogruppo del Partito Democratico a palazzo Ferro Fini. “Una firma arrivata in tempi record – sottolinea l’esponente dem – visto che la richiesta risaliva al 28 giugno; si tratta di una boccata d’ossigeno fondamentale per gli oltre 300 lavoratori. La necessità di individuare soluzioni che garantiscano la continuità produttiva e anche lo sviluppo del sito deve andare di pari passo con la necessità di non lasciare le persone senza tutele”.

“Ci auguriamo – conclude Camani – che maturino le condizioni per il rilancio produttivo del sito, malgrado l’immobilismo della Regione; nel frattempo però è doveroso dare risposte nell’immediato a 300 famiglie”.