Mi ricandido al Consiglio regionale del Veneto!
La direzione provinciale ha, infatti, ufficializzato le candidature che comporranno la lista del Partito Democratico per le elezioni regionali del prossimo autunno.
Con orgoglio ho accettato la richiesta di esserne capolista.
Un incarico, quello di guidare la lista, che mi impegnerò ad esercitare al meglio delle mie possibilità.
Ho deciso di accettare la richiesta di ricandidarmi con la volontà di proseguire il lavoro di questi anni da consigliera, svolto in larga parte con la responsabilità di guidare da Presidente il Gruppo PD.
Questi 5 anni in Consiglio regionale sono stati costruiti sull’incontro e sull’ascolto costante con tante persone e tanti territori, che mi hanno aiutata a rappresentare in Regione le loro istanze.
Anni in cui la nostra comunità politica, il Partito Democratico, con i suoi segretari di circolo e militanti, non mi ha mai fatto mancare sostegno e fiducia.
E di questo vi ringrazio enormemente.
Penso sia giusto continuare questo percorso, fatto insieme a chi, in questi anni, non ha smesso di credere che la politica possa essere servizio, impegno e responsabilità. Servizio rispetto alla funzione di rappresentanza a cui siamo chiamati, impegno nel condurre tutte le battaglie necessarie, anche quelle più complesse, e responsabilità, quella di chi sa che la fiducia ottenuta deve essere quotidianamente meritata.
Mi voglio, dunque, impegnare, ancora una volta, a portare nel Consiglio regionale la voce di chi ogni giorno lavora, studia, si impegna, chiede diritti e crea futuro. La voce di una comunità che non si rassegna e immagina un Veneto diverso.
Lo farò, e lo faremo, insieme a Giovanni Manildo, il nostro candidato alla Presidenza, al quale abbiamo affidato una coalizione ampia e un progetto ambizioso: vincere le elezioni regionali e segnare il cambiamento.
Noi siamo pronti.
Ci aspetta una campagna elettorale intensa. Avremo bisogno del sostegno di tutti voi, ogni giorno.
Ma sono davvero convinta che possiamo realizzare un Veneto più giusto, più aperto e vicino alle persone.

